Contatti per Aprire Agenzia Viaggi

Ritorno al futuro e le invenzioni che oggi esistono davvero
Manca poco al Back To The Future Day e ci troviamo alle prese con dei gadget realizzati VERAMENTE!

Dopo trent'anni dall'uscita nelle sale cinematografiche del primo film di "Ritorno al futuro”, per tutti gli innamorati e non di questa saga domani sarà il "Ritorno al futuro Day" ovvero il 21/10/2015. Nel 1989 quando uscì il sequel nel quale il regista, Robert Zemeckis, ha immaginò un mondo futuristico dove tutte le persone avrebbero potuto usufruire di invenzioni utili e sbalorditive: volopattini, idratori di cibo, passeggiatori per cani automatici e chi più ne ha più ne metta. Alcune delle previsioni del film erano a dir poco assurde, oggi altre esistono davvero.

Siamo giunti finalmente nel 2015 e alcuni dei gadget visti per la primissima volta in "Ritorno al futuro", oggi esistono e sono alla portata di tutti. Vediamo insieme quali sono...

- Innanzitutto gli occhiali/cellulari, dove queste lenti permettevano di guardare la TV o rispondere alle telefonate. Oggi abbiamo l'alterego con i Google Glass o gli Oculus Rift.
- Le porte con i sensori digitali? Al giorno d'oggi si possono acquistare serrature che funzionano esclusivamente con il riconoscimento delle impronte digitali, senza dover portare sempre in giro quei grandi e scomodi mazzi pieni di chiavi di ogni tipo.
- Come non citare le fantastiche scarpe McFly: nel 2011 la Nike ne realizzò 1500 paia in edizione limitata; il tutto per raccogliere 6 milioni di dollari destinati alla Micheal J. Fox Foundation per il Parkinson.
- Schermi piatti come quadri, presenti oggi in tutte le case (a fatica ricordiamo i vecchi tubi catodici).
- Telecamere dappertutto. L'attuale tecnologia ci permette di avere anche telecamere piccole come bottoni di una camicia.
- Le videochiamate di cui oggi usufruiscono tutti su più piattaforme, ai tempi di "Ritorno al futuro” esistevano solo nella mente del regista.
- Indimenticabile anche la presenza del tablet nella pellicola di Zemeckis, uno strumento ormai indispensabile per l'utilizzo personale e professionale.
- Poteva mancare una citazione su film in 3D? In una scena McFly si ritrova faccia a faccia con un ologramma di uno squalo: i film in 3D sono diventati un must.
- Tecnologia olografica: PRESENTE! Se pur ancora in fase di sviluppo, l'uomo è già riuscito ad effettuare una teleconferenza olografica (LINK)
- Videogiochi wireless oppure da poter fare senza l'uso del telecomando. Oggi abbiamo la Nintendo Wii, Xbox Kinect e anche PlayStation in grado di operare con i gesti e/o con comandi vocali oltre ai riconoscimenti facciali!
- Vetture a carburante naturale. Le novità dei nostri mercati attuali sono vetture elettriche, ibride oppure ad idrogeno.
- La bottiglia di PEPSI Futuristica... quella ora non c'è ma domani assolutamente si. Sarà in vendita dal 21 ottobre 2015 il giorno in cui Marty McFly arriva nel futuro ma in edizione limitatissima!
- Il Volopattino!!! Lexus accende la miccia nella speranza e nei cuori dei fan di Ritorno al Futuro: Prototipo Hoverboard

Insomma, il regista di "Ritorno al futuro" ci ha visto lungo, e oggi ci ritroviamo quotidianamente a contatto con delle cose che appena 26 anni fa ci sarebbero sembrate lontane dal nostro mondo, dal presente.



  • Condividi GiraMondo Viaggi su Facebook
  • Condividi GiraMondo Viaggi su Twitter
  • Condividi GiraMondo Viaggi su Linkedin
  • Condividi GiraMondo Viaggi su Google Plus
Aprire Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Occhiali Multimediali

Aprire Un'Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Apriporta Impronta Digitale

Aprire Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Scarpe AutoAllaccianti

Aprire Un'Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Schermo Piatto

Aprire Un Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Telecamere

Aprire Un Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Video Chiamata

Come Aprire Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Tablet

Come Aprire Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - 3D

Come Aprire Un'Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Teleconferenza Olografica

Come Aprire Un'Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - VideoGame senza telecomandi

Come Aprire Un Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Autoveicoli a Carburante Naturale

Come Aprire Un Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Pepsi Cola

Come Aprire Una Agenzia Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate - Hoverboard

Come Aprire Una Agenzia di Viaggi

GiraMondo - Ritorno al futuro e le invenzioni realizzate

 

 
Compila per informazioni su come aprire un'agenzia Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 contenuta nella pagina "Informativa Completa", e ho compreso che i miei dati verranno trattati da Giramondo srl per dare corso alla richiesta di informazioni e per l'eventuale gestione del rapporto contrattuale.